Provincia di Chieti

Home Su

The Jubilee Gate I Comuni L'Amministrazione Feste popolari News Informazioni turistiche

 

Comunicato stampa


Accordo tra la Provincia e le organizzazioni sindacali
per una politica negoziata di sviluppo locale

Sottoscritto questa mattina, nel corso di una apposita conferenza stampa, un protocollo d’intesa tra la Provincia di Chieti (firmatario il Presidente Manfredi Pulsinelli) e i tre sindacati confederati (Antonio Iovito Segretario Provinciale della C.G.I.L., Antonio Cardo Segretario Provinciale della U.I.L. e Gennaro Bucci D’Orsogna della C.I.S.L.) che sancisce l’accordo tra l’Ente e le organizzazioni sindacali per una politica negoziata di sviluppo locale.

"La risposta ai cambiamenti in atto – dichiara il Presidente Pulsinelli – puo' venire solo da una vera partecipazione consapevole di tutti i soggetti protagonisti dello sviluppo locale.

La politica della concertazione, come dimostra la positiva esperienza maturata con il Patto Territoriale Sagro-Aventino, e' l’unica strada da perseguire e valorizzare ulteriormente, quale nuovo modello di democrazia partecipata, per determinare lo sviluppo economico e sociale delle nostre realta' locali".

"E’ nostra intenzione – aggiunge l’Assessore allo Sviluppo Economico Gabriele Marchese – arrivare nel piu' breve tempo possibile all’attivazione del Patto Territoriale Trigno-Sinello , dare sostegno al contratto d’area per la zona di Chieti e proseguire negli sforzi per l’attivazione, anche qui, di un Patto Territoriale che interessi l’ampio territorio compreso nel quadrilatero Chieti, Guardiagrele, Ortona e San Giovanni Teatino, possibilmente con la restante parte della Val Pescara (ovviamente in collaborazione con la Provincia di Pescara).

Contemporaneamente apriremo uno sportello unico per dare risposte immediate agli enti interessati all’attivazione degli strumenti di programmazione negoziata".

Chieti, 2 dicembre 1998

L’Addetto Stampa

 

Ultimo aggiornamento:
luned́ 19 novembre 2001

Sei il visitatore numero

Web design by
Professional Net