Your browser doesn't support java or java is not enabled!

Home page
Chi siamo
Dalle Istituzioni
Le sezioni informano
Scuola e Universita'
Dal mondo del lavoro
Il territorio
Linea diretta
Mailing list

Il Partito Popolare Italiano (Ppi)Don Luigi Sturzo, fondatore del Partito Popolare Italiano nel 1919 e' un partito giovanissimo. Nato nel 1995 ha pero' alle spalle una lunga tradizione: Partito Popolare è il nome dato nel 1919 da Don Luigi Sturzo alla sua formazione politica. Il Ppi è stato insieme ai Verdi e al Pds fondatore de "L'Ulivo - Alleanza per il governo", la coalizione che ha vinto le elezioni politiche nel 1996. 

.
.
All'interno dello schieramento di centro sinistra il Ppi rappresenta la tradizione del cattolicesimo democratico in politica che tanto ha dato allo sviluppo dell'Italia con uomini come Don Sturzo, De Gasperi, Dossetti, La Pira, Fanfani, Moro e Zaccagnini.

In provincia di Chieti il Ppi si è costituito per iniziativa di uomini e donne che, con il loro impegno, negli ultimi decenni hanno contribuito in maniera determinante allo sviluppo economico e sociale dell'Abruzzo. Uno di loro, Manfredi Pulsinelli, ha guidato l'Amministrazione provinciale ottenendo importanti risultati amministrativi riconosciuti da tutti.

Una realizzazione Professional Net - 1999/2000