Provincia di Chieti

Home Su

The Jubilee Gate I Comuni L'Amministrazione Feste popolari News Informazioni turistiche

 

Comunicato stampa


Campagna nazionale di educazione ai diritti umani

Domani la Provincia di Chieti, in collaborazione con le scuole che hanno aderito al progetto "Tutti i Diritti Umani per Tutti", dara' vita, presso il SuperCinema di Chieti, a una manifestazione indirizzata al mondo della scuola e aperta a tutta la cittadinanza.

L’Ufficio per la Pace della Provincia di Chieti, infatti, tramite il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e la Tavola della Pace, ha promosso ed ha aderito alla Campagna Nazionale di Educazione ai Diritti Umani .

Il progetto comprende la realizzazione di programmi e sussidi didattici, corsi di formazione, pubblicazioni, convegni internazionali e manifestazioni pubbliche ed e' stato predisposto e realizzato in stretta collaborazione con l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti Umani, il programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo,

Il Direttore dell’Ufficio ONU in Italia, la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, il Centro Studi e Formazione per i Diritti dell’Uomo e dei Popoli dell’Universita' di Padova.

"Tale data – commenta il Vice Presidente Gianfranco Conti – non puo' essere ricordata con celebrazioni retoriche, ma deve costituire un importante momento per dare nuovo impulso alla diffusione della cultura della pace nel nostro territorio, e rilanciare, quindi, l’impegno concreto a favore dei diritti umani".

Si allega scaletta della manifestazione e recensione del film "Benvenuti a Sarajevo", di Michael Winterbottom, che verra' trasmesso nel corso della giornata.

Chieti, 9 dicembre 1998

L’Addetto Stampa

 

Ultimo aggiornamento:
luned́ 19 novembre 2001

Sei il visitatore numero

Web design by
Professional Net