Provincia di Chieti

Home Su

The Jubilee Gate I Comuni L'Amministrazione Feste popolari News Informazioni turistiche

 

Comunicato stampa


La provincia di Chieti ha fatto registrare nel 1998
un saldo occupazionale di 15014 unita'

Nel 1998 la Provincia di Chieti ha fatto registrare un saldo occupazionale (dato dalla differenza tra avviati e cessati dal lavoro) di 15014 unita'. E’ il dato eclatante che balza all’attenzione confrontando tali dati con quelli dell’anno precedente.

"Rileviamo con piacere dai dati diffusi dall’Osservatorio Regionale dell’Impiego e pubblicati sul "Bollettino trimestrale" – dichiara il Presidente Manfredi Pulsinelli – riferiti al terzo trimestre del 1998, che su un saldo occupazionale regionale di 17.304 unita', la Provincia di Chieti fa la parte del leone con 15.014 e una incidenza sul dato regionale del 86 %. Da evidenziare che ben 1827 (come si evince dalle tabelle allegate) sono i nuovi assunti nel settore industria. Queste cifre danno ragione anche all’impegno profuso dall’Amministrazione Provinciale in favore delle politiche del lavoro e che ci spronano a continuare nel nostro lavoro.

Ove si consideri che gli effetti positivi del Patto Territoriale Sangro – Aventino, in fase di concretizzazione, e degli altri in itinere devono ancora far sentire la loro incidenza occupazionale, posso ben dire che, mantenendo sempre alzato il livello di guardia, nei mesi che verranno dovrebbero aprirsi numerose concrete prospettive lavorative per molti giovani in attesa di occupazione".

Chieti, 29 dicembre 1998

L’Addetto Stampa

 

Ultimo aggiornamento:
luned́ 19 novembre 2001

Sei il visitatore numero

Web design by
Professional Net