Provincia di Chieti

Home Su

The Jubilee Gate I Comuni L'Amministrazione Feste popolari News Informazioni turistiche

 

Comunicato stampa


Tavolo di concertazione per la rinegoziazione
delle spese destinate alle opere pubbliche

In merito alle dichiarazioni del segretario della Filca-Cisl Gianfranco Reale, apparse questa mattina sugli organi di stampa, secondo le quali l’Amministrazione Provinciale sarebbe latitante sulla richiesta avanzata da diverso tempo di rendere esecutivo il tavolo di concertazione per la rinegoziazione delle spese destinate alle opere pubbliche, il Presidente Manfredi Pulsinelli precisa quanto segue:

"Preliminarmente non riesco a capire il nesso logico esistente tra il lavoro nero, oggetto del suo intervento, e la eventuale nostra latitanza per la creazione di un tavolo di concertazione per la rinegoziazione delle spese destinate alle opere pubbliche. A me pare che Reale abbia voluto a tutti i costi tirare dentro la Provincia di Chieti, ignorando pero' come stiano effettivamente le cose;

  1. Nei mesi scorsi abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con le segreterie sindacali provinciali della CGIL, CISL e UIL e successivamente con la UGL, contenente, tra l’altro, anche un impegno comune per tutelare i lavoratori ed evitare fenomeni di occupazione irregolare.
  2. Entrando poi nel merito delle dichiarazioni e riportando il discorso al concreto (sembra infatti che Reale viva in mondo virtuale) non capisco quali fondi e da quali presunti progetti bloccati questa Provincia debba rimodulare le risorse visto che tutti i progetti finanziati sono o in via di esecuzione o appaltati o con procedure in atto per i relativi appalti. Oltretutto va sottolineato che la Provincia di Chieti si e' dotata di un "parco" progetti che ammonta a oltre 50 miliardi e su cui si sta lavorando per ottenere i relativi finanziamenti.
  3. Per quanto attiene alla Fondo Valle Sangro anche qui, mi spiace dirlo, il segretario della Filca-Cisl ha dimostrato di non conoscere l’argomento del quale stava parlando. Allo stato attuale, infatti non esiste alcun progetto cantierabile concernente l’importante arteria sangrina, anzi, grazie al mio impegno personale, siamo riusciti a superare lo scoglio rappresentato dal nulla osta del Ministero dei Beni Culturali. Dopo di che', proprio per accelerare i tempi ed arrivare rapidamente ad una ipotesi progettuale cantierabile, abbiamo dato la nostra disponibilita' a convenzionarci con l’Anas per la redazione del progetto esecutivo.

Tutte le altre considerazioni su tali argomenti mi sembrano una polemica fuorviante, non veritiera e assolutamente non costruttiva".

Chieti, 15 gennaio 1999

L’Addetto Stampa

 

Ultimo aggiornamento:
luned́ 19 novembre 2001

Sei il visitatore numero

Web design by
Professional Net