Provincia di Chieti

Home Su

The Jubilee Gate I Comuni L'Amministrazione Feste popolari News Informazioni turistiche

 

Comunicato stampa


Due Cd-Rom sui centri storici e le case in terra cruda

Fondare la programmazione su serie basi di consapevolezza analitica,Centri storici - Interpretazione dei processi storico formativi e della dinamica aggregativa attraverso una conoscenza ampia e mirata del territorio.

E’ l’obiettivo che la Provincia di ChietiAssessorato all’Urbanistica intende perseguire con la divulgazione ai comuni che hanno sottoscritto l’accordo di copianificazione (70), agli addetti ai lavori nonché all’università e alle scuole che ne dovessero fare richiesta, di due cd rom inerenti i "Centri  storici" e le "Case in terra cruda" in Provincia di Chieti, sul convincimento che la metodologia operativa intrapresa potrà risultare di valido aiuto per il miglioramento della pianificazione territoriale a ogni livello di competenza, attraverso un supporto informatico consultabile secondo logiche multimediali.

"Questa Amministrazione – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Gianfranco  Conti – ha sempre ritenuto doveroso cercare ogni spazio operativo per comunicare e diffondere le indagini territoriali acquisite e, in particolare, quelle effettuate nell’ambito della predisposizione del Piano Territoriale di  Coordinamento Provinciale. E’ da auspicarsi, infatti, che processi comuni di pianificazione potranno in futuro sempre più avvalersi della massima divulgazione e dell’interscambio delle informazioni tra i soggetti che ne determinano le trasformazioni.

In tal senso trovano collocazione nella nostra azione politico-amministrativa, le iniziative inerenti la realizzazione della banca dati territoriale, gli accordi di co-pianificazione e i protocolli d’intesa avviati con i vari Enti, la recente divulgazione della "Carta dei servizi" del S.I.P.T. e del catalogo dei Gessi".

Chieti, lì 22 giugno 1999

L’Addetto Stampa

 

Ultimo aggiornamento:
lunedì 19 novembre 2001

Sei il visitatore numero

Web design by
Professional Net